È nato ad Assisi, come un altro ex difensore centrale italiano longilineo (Andrea Ranocchia). Porta il cognome di un allenatore che ultimamente si è riciclato (con discreti risultati) nel ruolo di commentatore (prima durante il Mondiale, quindi in DAZN).

Parliamo di Diego Stramaccioni, difensore centrale della Juventus Under 23, dove è giunto da Pesaro, dopo aver vestito anche la casacca del Perugia durante le giovanili (proprio come il succitato Andrea Ranocchia). Longilineo, ha un valore al momento di 325mila euro (stando a quanto ci dice Transfermarkt, sappiamo che le valutazioni poi sono tutte soggettive) ed è nato nel gennaio del 2001, ragion per cui crediamo possa avere ancora grossi margini di miglioramento (e un futuro anche in una serie maggiore rispetto alla serie C dove militato attualmente con l’Under 23 bianconera).

Diffensore centrale mancino di piede, ha ricoperto all’occorrenza anche il ruolo di laterale sulla fascia sinistra, sia in una difesa a 4 che in un centrocampo a 5.

Diego Stramaccioni è parente di Andrea Stramaccioni?

Veniamo quindi a svelare l’arcano: Diego Stramaccioni non è parente né tantomeno figlio di Andrea Stramaccioni.

Il tecnico capitolino nel 2001 aveva 25 e quindi tecnicamente avrebbe potuto avere un figlio ma ha conosciuto la sua Dalila soltanto qualche anno dopo, sposandola poi nel 2011 e da allora ha iniziato a mettere al mondo la prole (sono ben quattro i figli che la coppia ha avuto).

Per sapere di più sulla famiglia di Andrea Stramaccioni, vi suggeriamo di leggere l’apposito post dedicato alla moglie Dalila.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *