Andrea Stramaccioni è un tecnico italiano classe 1976 che ha avuto una parabola incredibile: dopo due categorie giovanili della Roma, la Primavera dell’Inter e una stagione e rotti alla guida della prima squadra nerazzurra (ai tempi dell’ultimo Moratti presidente).

Poi per lui un anno ad Udine e l’inizio del giro del mondo: Grecia, Repubblica Ceca, Iran e infine Qatar, nell’ultima esperienza terminata lo scorso 31 ottobre (con l’ennesimo esonero, ad onor del vero).

In occasione dei mondiali qatarioti (che tristemente vedono l’Italia non partecipare, ma repetita in questo caso non iuvant) è stato scelto come commentatore data la sua conoscenza dell’area e in molti si informeranno circa la sua vita privata, come sempre in questi casi.

Chi è Dalila, la moglie di Andrea Stramaccioni?

Andrea Stramaccioni è sposato, ormai dal 2011, con Dalila – nota con lo stesso cognome del marito.

I due si sono conosciuti a Roma, città della quale sono entrambi originari, ed hanno assieme intrapreso un vero e proprio giro del mondo che li ha portati a vivere assieme in tante imprtantissime città come Milano, Los Angeles, Udine, Praga, Atene, Teheran e Doha.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Dalila ha così descritto le città dove i due si sono trovati a vivere (ai due, si sono aggiunti man mano diversi pargoletti, ma su questo torneremo a breve):

“Doha, appena farà un po’ meno caldo, inizieremo a scoprirla anche con lunghe camminate. Poi Milano: stimolante, offre tantissimo e con un occhio sempre rivolto al futuro, ho tanti amici e tanti legami lì. Udine: sorprendente. Avevamo una bellissima casa in centro con vista sul castello e ogni mattina mi affacciavo respirando la bellezza del centro. Una città spesso sottovalutata perché poco conosciuta eppure al centro di tutto, l’ho scelta per far nascere Giulio. Atene: storica e bellissima. Praga: misteriosa. Una città bella che appare a volte fredda, dove convivono, in una strana armonia, architettura gotica e barocca. Si vive molto bene, è piena di servizi e molto efficiente, motivo per il quale ci siamo trattenuti oltre il previsto ed abbiamo ancora casa lì. Tehran: affascinante. Forse l’unica destinazione dove ero indecisa se raggiungere Andrea. Sono partita con biglietto di andata e ritorno… ma non sono più tornata. Sono rimasta colpita piacevolmente da tantissime cose. Si respira ovunque tutto il fascino mediorientale che solo una città così grande e ricca di storia può trasmettere. Il popolo persiano è incredibile, con una cultura per l’ospitalità impressionante. Per me è stato amore a prima vista e l’accoglienza di questo popolo la porto e la porterò sempre nel cuore”.

Dicevamo che ai due si sono aggiunti man mano diversi pargoletti, quanti?

Sono ben quattro i figli che i due hanno avuto nel corso degli anni, un figlio (il primogenito) e tre figlie (l’ultima è nata davvero da poco).

Questi i loro nomi: Giulio, Elena e Nina e Lisa

Circa altre informazioni in merito a Dalila Stramaccioni, abbiamo recuperato online che è nata il 18 ottobre (non sappiamo di che anno, ma parlando di una donna si tratta di un dato non fondamentale) e per le altre informazioni potete rifarvi al suo Instagram.

Cosa fa nella vita Dalila Stramaccioni?

Dalila Stramaccioni, un po’ per caso, è divenuta una family influencer ed è tra le più apprezzate del panorama.

Con 237k follower è seguitissima ed ha così raccontato l’inizio della carriera:

“Ho aperto il mio profilo Instagram nel 2016, mentre ero in Grecia per il lavoro di mio marito, con il solo scopo di condividere con amici e parenti lontani i momenti della nostra vita da expat. Questo è stato senza dubbio il primo iniziale approccio ad una vita professionale che stava nascendo e che non mi sarei mai immaginata potesse svilupparsi così velocemente”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *