Filippo Ranocchia, centrocampista del Monza, ha un cognome che non passa inosservato. E sono molti a chiedersi sin dagli esordi se sia fratello dell’ex difensore dell’Inter Andrea Ranocchia.

Molti, infatti, sono i punti in comune tra i due calciatori: entrambi sono umbri e portano lo stesso cognome.

Andrea Ranocchia, nato ad Assisi nel 1988, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Perugia, prima degli esordi con l’Arezzo e ha poi giocato per diverse squadre tra cui Bari, Genoa, Sampdoria e Inter, con cui ha vinto due Coppa Italia (2010/11, 2021/22), una Supercoppa italiana (2021/22) e uno scudetto (2020/21).

Filippo Ranocchia, nato a Perugia nel 2001, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili della Perugia, per poi passare alla Juventus Under 23 per 600.000 euro. Quest’anno è stato acquistato dal Monza con diritto di riscatto e controriscatto a vantaggio della Juventus. Nonostante sia un giovane talento, non è ancora affermato come Andrea Ranocchia che – ve lo sveliamo qui – non è suo fratello (né parente di alcuni tipo).

Filippo Ranocchia ha giocato 12 partite e segnato una rete in serie A con il Monza finora (la rete è arrivata su punizione contro il Milano) dimostrando le sue doti tecniche e tattiche in campo già intraviste nelle serie minori. L’anno scorso ha ricoperto un ruolo importante nella squadra del Vicenza che è retrocessa dalla Serie B. Ranocchia (Filippo) inoltre fa parte della Nazionale Under 21.

Nonostante non siano fratelli, Andrea e Filippo Ranocchia hanno giocato insieme nel Monza all’inizio di questa stagione. Andrea ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio, mentre Filippo ha continuato a ritagliarsi spazio nel centrocampo del Monza.

In conclusione, ribadiamo, i due calciatori umbri portano lo stesso cognome ma non sono fratelli.

Andrea è un ex calciatore che ha in qualche forma fatto la storia dell’Inter (sebbene forse sotto le aspettative che in molti avevano all’inizio della sua carriera – quando è stato anche nel giro della Nazionale maggiore), mentre Filippo è un giovane centrocampista del Monza che sta cercando di farsi strada nel mondo del calcio professionistico.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *