Il Pipita Gonzalo Higuain torna a giocare dopo un mese e mezzo e lascia il segno con un gol da antologia dei suoi: il capolavoro dell’attaccante ha fatto il giro del mondo.

Dopo una carriera segnata da alti e bassi, in cui ha avuto forse troppo tardi la possibilità di emergere come leader di un club, Gonzalo Higuain è andato a svernare negli Stati Uniti. A volerlo è stato David Beckham, giocatore che come l’argentino ha concluso la carriera negli USA.

A Miami l’ex Real Madrid, Napoli e Juventus è arrivato in sovrappeso, completamente fuori condizione, ma dopo i primi mesi utili a recuperare la forma, nella prima stagione completa è riuscito a diventare protagonista e leader dell’Inter Miami. Un periodo felice che è durato però poco, visto che in seguito ad alcuni problemi fisici questa stagione ha giocato solamente 12 partite, per altro in molti casi solo spezzoni. Fino a ieri Gonzalo aveva segnato solo 2 reti e nelle 4 partite in cui è stato assente per infortunio l’Inter Miami ha trovato un filotto di 4 successi consecutivi che hanno permesso alla squadra di Beckham di lasciare il fondo della classifica.

Insomma la seconda stagione in maglia Miami è stata finora deludente per Higuain e sembrava che l’argentino avesse definitivamente perso il posto in squadra. Nello scontro di ieri notte contro il Philadelphia, Miami ha subito gli avversari ed è andata in svantaggio senza dare mai l’impressione di poter pareggiare la partita. A quel punto Phil Neville ha inserito Il Pipita, ma pochi minuti dopo è giunto il gol del 2-0.

Alla prima palla utile, però, Higuain ha dato un saggio della sua classe: ricevuta la sfera sulla trequarti, ha puntato l’avversario fintato il tiro e sterzato sul sinistro, quindi fatto partire una bomba da fuori area che si è infilata nel sette ed ha fatto letteralmente impazzire i telecronisti. La perla dell’ex Napoli e Juventus ha fatto in breve il giro del mondo, che sia arrivato il momento per l’ennesima rinascita di un giocatore sensazionale ma privo di continuità?

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *