Nato l’11 dicembre del 2005 a Norimberga, Arijon Ibrahimovic non ha ancora 18 anni.

Nonostante ciò, ha già esordito in Bundesliga (la scorsa stagione) ed in serie A ha addirittura realizzato la sua prima rete alla quarta apparizione (dopo aver segnato in Coppa Italia) con un bel tiro sotto l’incrocio contro l’Empoli.

Arijon Ibrahimovic – che è pure stato inserito nella top 11 del campionato della settimana – è stato acquistato la scorsa estate dal Frosinone in prestito con diritto di riscatto (a quota 3,5 milioni di euro) e controriscatto a favore del Bayern Monaco, proprietario del cartellino.

Sebbene il suo valore di mercato attualmente sia di un milione (ci rifacciamo come sempre a Trasnfermarkt), Ibrahimovic sembra destinato ad un grande futuro – anche con la casacca della nazionale tedesca (con la quale ha giocato in tutte le categorie giovanili fino all’Under 2019)

Come tutti gli appassionati sanno, ma una ripetizione può sempre giovare, Arijon è il secondo Ibrahimovic a giocare e segnare in Serie A. Il predecessore ha giocato fino alla scorsa stagione con la maglia del Milan (dove sembra destinato a tornare da dirigente) dopo aver vestito anche le maglie di Juventus e Inter.

Ma i due sono parenti? C’è un legame di parentela fra Zlatan Ibrahimovic ed Arijon?

È evidente da molteplici fattori che i due non sono parenti: Zlatan è nato in Svezia, mentre Arijon in Germania ed inoltre le origini slave sono differenti (Arijon ha origini kosovare, Zlatan bosniache da parte di padre e croate da parte di madre).

Infine, per quel che conta, anche la struttura fisica ed i ruoli sono differenti – Zlatan è stato un possente fortissimo centravanti, mentre Arijon si disimpegna in un ruolo leggermente più arretrato, oltre ad avere una struttura fisica brevilinea (per i tempi che corrono: è alto 176 centimetri).

L’immagine in evidenza è tratta dal profilo Instagram del giocatore, dove è già seguito da quasi 100k follower.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *