Secondo quanto riferito dalla Bild, Robert Lewandowski avrebbe avuto un confronto acceso con la società e si sarebbe reso protagonista di un violento sfogo negli spogliatoi.

Robert Lewandowski è ancora oggi uno dei migliori calciatori al mondo e sa che questo stato di forma non durerà per sempre. L’età avanza anche per il fenomenale centravanti polacco e a 34 anni il calciatore è alla ricerca della sua ultima sfida. Con il Bayern e grazie al club bavarese, l’attaccante si è consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo, meritando di gran lunga il Pallone d’oro del 2020 (Mai assegnato) e i due riconoscimenti UEFA e FIFA come migliore giocatore dell’ultimo biennio.

Lewandowski non ha semplicemente vinto trofei e classifiche personali, ma ha anche alzato ogni trofeo possibile in Germania a cui si aggiunge la Champions proprio del 2020. Da leader e miglior realizzatore della squadra, Robert si è guadagnato non solo l’affetto della tifoseria, ma anche e soprattutto un posto nella storia di questo club e del calcio europeo. Adesso, però, vorrebbe cambiare aria, ma la sua volontà pare si stia scontrando con quella del Bayern.

Da tempo si vocifera che voglia accasarsi a Barcellona per prendere l’eredità di Messi e provare a vincere in un campionato diverso e in una squadra differente. Secondo quanto riferito dalla Bild, Robert avrebbe espresso la propria volontà al club, il quale però non sembra intenzionato a venderlo. Proprio il diniego della trattativa con il Barcellona avrebbe spinto il calciatore ad una violenta reazione al termine della partita finale della Bundesliga contro il Wolfburg.

Stando a quanto riferito dai testimoni ascoltati dal quotidiano tedesco, Lewandowski si sarebbe lasciato andare ad un duro sfogo telefonico. Le urla del calciatore erano incomprensibili agli ascoltatori, visto che si stava sfogando in polacco, ma pare che questi abbiano sentito più volte che parlava del Barcellona. Se le voci dovessero rivelarsi vere, il polacco rimarrebbe a Monaco di Baviera per un’altra stagione, vivendo l’ultimo anno di contratto da separato in casa, andandosene poi dove vorrà a giugno 2023, quando l’accordo in essere col club bavarese sarà concluso.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *