Il talentuoso esterno d’attacco dell’Everton Richarlison è stato protagonista di un gesto a dir poco infelice: adesso rischia una squalifica per comportamento violento.

Arrivato all’Everton nel 2018 dopo una sola stagione al Watford, l’esterno brasiliano classe ’97 Richarlison ha giocato due stagioni da fenomeno che sembravano averlo lanciato nell’olimpo del calcio mondiale. In quei due anni non è solo arrivata la convocazione con il Brasile, ma anche tante offerte e possibilità di mercato. Il funambolo cresciuto nella Academia dell’Atletico Mineiro e sbocciato in Patria al Flamengo però si è perso per strada e già la scorsa stagione aveva giocato ben al di sotto del livello mostrato gli anni prima.

Quest’anno, complici anche qualche infortunio e una squadra che sembra non girare, il Brasiliano non ha brillato particolarmente, ma in questo finale di stagione sembra tornato l’attaccante che tutti avevano ammirato. L’ultima partita è stata poi quella del riscatto, visto che Richarlison ha segnato il gol del vantaggio sul Chelsea in uno scontro fondamentale per la salvezza del club di Liverpool. Peccato che quella rete da 3 punti è stata sporcata dalla rabbiosa esultanza successiva.

Al Godison Park i tifosi hanno festeggiato il gol con un’esplosione di gioia e con qualche bengala tirato sul campo. Il brasiliano ne ha raccolto uno e con rabbia lo ha tirato sugli spalti, in una zona vuota dello stadio. Insomma lo ha fatto in modo che nessuno potesse essere ferito dal suo gesto. Ciò nonostante il suo comportamento è materia di indagine da parte della Premier League e potrebbe costargli una squalifica per comportamento violento.

Una tegola ulteriore per il calciatore (frustrato da una stagione al di sotto delle aspettative sia dal punto di vista personale che di squadra) e anche per il club che in queste ultime tornate della stagione dovrà sudare per conquistare la permanenza nella massima serie inglese.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *