In queste ore la polizia tedesca sta indagando su una lettera in cui sono state scritte frasi intimidatorie nei confronti di alcuni giocatori del Bayern Monaco.

Non è la prima volta che il mondo del calcio viene scosso da comportamenti intimidatori, minacce e comportamenti illeciti o criminali. In questo caso a mettere timore al Bayern Monaco e ad alcuni dei suoi giocatori è una minaccia di morte inviata al club St.Pauli, attualmente impegnato nella seconda divisione del campionato tedesco. Secondo quanto riferito dai media locali, nella missiva intitolata “Salva il campionato, salva il calcio, uccidi i maiali sporchi bavaresi”, ci sono i nomi di Robert Lewandowski, Serge Gnabri e Manuel Neuer.

Non è un caso che nella missiva anonima siano messi i nomi dei calciatori più rappresentativi del club di Monaco, poiché con ogni probabilità l’intento dell’autore della lettera è proprio quello di intimidire i tre pilastri del Bayern. Attualmente non è chiaro cosa ci sia dietro alle minacce di morte, se si tratta di uno scherzo di pessimo gusto o dell’opera di qualcuno che possa essere realmente pericoloso per l’incolumità dei calciatori minacciati. La polizia sta indagando proprio per capire quale sia l’entità della minaccia.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *