Follia ai margini della finale della Coppa del Mondo per club che ha visto il Chelsea imporsi ai tempi supplementari sul Palmeiras.

Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in Brasile, ai margini della proiezione dal vivo dell’incontro presso lo stadio Allianz del Palmeiras: la gara è stata disputata negli Emirati Arabi Uniti, ma il club vincitore della Copa Libertadores aveva deciso di offrire ai propri fan la possibilità di vedere l’incontro presso il proprio stadio.

Ebbene, al triplice fischi finale migliaia di tifosi si sono scatenati e hanno iniziato a dare vita a scontri violentissimi.

Come riportato dalla polizia militare, attraverso un apposito comunicato stampa:

“Ci sono stati alcuni focolai di combattimenti tra i fan, che hanno scatenato una rivolta e un uomo è stato colpito a colpi di arma da fuoco”.

Come riportato da ‘The Athletic’, la polizia ha poi usato proiettili di gomma e gas lacrimogeni per disperdere la folla.

Per quanto in terra europea la vittoria della Coppa del mondo per club non sia particolarmente sentita (soprattutto per il tenore degli avversari) non si può dire lo stesso del Brasile e in particolar modo i tifosi del Palmeiras – che hanno visto i propri calciatori vincere per tre volte la Copa Libertadores – sentono particolarmente il fatto che non abbiano vinto nemmeno una volta la competizione, a differenza dei rivali dell’Internacional, del Sao Paulo e del Corinthians.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *