Il tecnico toscano punta sul talentino belga della Juventus Under 23 per la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, conosciamo meglio il difensore classe 2002.

Max Allegri è un allenatore che sa cosa vuole dai suoi in campo e apprezza quelli che sono in grado di seguire il suo piano di gioco. Lo sanno bene alla Juventus i cui da anni i tifosi si chiedono perché mai venga dato spazio in difesa a Mattia De Sciglio. In realtà il classe ’92 scuola Milan è un buon terzino difensivo, dunque la ragione potrebbe benissimo esaurirsi in ciò, ma negli anni è stato protagonista di alcune disattenzioni che lo hanno di fatto reso inviso alla tifoseria.

Da qualche tempo a questa parte Max ha puntato gli occhi su Koni De Winter, difensore belga classe 2002 che gioca con la Juventus under 23. Il ragazzo piace ad Allegri sia per le abilità nell’uno contro uno che per la capacità di occupare la posizione richiesta durante tutte le fasi di transizione. Così, complici le assenze di Bonucci, Chiellini e dello squalificato De Ligt, questa sera al fianco di Rugani giocherà proprio il talentino della squadra B juventina.

Dotato di un fisico possente (è alto 1,88m), bravo nel gioco aereo e negli anticipi, De Winter è un ottimo prospetto e quella di oggi potrebbe essere l’occasione buona per guadagnarsi una promozione in prima squadra. In realtà già l’anno scorso aveva avuto modo di esordire in Champions League. Pur non avendo mai esordito in Serie A, De Winter quest’anno ha collezionato la seconda presenza in Champions quando Allegri lo ha schierato titolare contro il Malmoe. Dopo quella prima partita, il tecnico ne ha parlato molto bene: “È più centrale, ma ha qualità e tecnica. Per questo può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *