kerim calhanogu cugino hakan schalke

La scorsa estate fece molto rumore il passaggio di Hakan Calhanoglu dal Milan all’Inter, così come il rigore calciato contro i rossoneri dallo stesso centrocampista turco nel primo derby giocato con la nuova maglia nerazzurra.

Forse non lo sanno in molti, ma Calhanoglu ha un cugino, anche lui calciatore. Si tratta di Kerim, 19 anni, centrocampista dello Schalke 04. La sua posizione in campo è quella dell’esterno sinistro, che può essere utilizzato sia come terzino che come ala.

Il cugino del più noto Hakan è cresciuto nel settore giovanile dell’Hoffenheim. Nel 2020 è stato poi acquistato a titolo definitivo dallo Schalke 04: in un primo momento il club di Gelsenkirchen ha deciso di aggregarlo alla propria formazione Under-19; tuttavia, date le buone prestazioni nel campionato giovanile, il 5 marzo 2021 Kerim Calhanoglu ha debuttato in prima squadra in occasione dell’incontro di Bundesliga pareggiato 0-0 contro il Mainz.

Kerim è nato a Mannheim, in Germania, esattamente come suo cugino Hakan. Tuttavia, a differenza del centrocampista dell’Inter, Kerim ha scelto di giocare con la Nazionale tedesca. Nel maggio 2018 ha debuttato con la nazionale tedesca U16, mentre da ottobre 2018 a maggio 2019 ha collezionato 13 presenze (condite da un gol) nella squadra U17, con la quale ha preso parte al Campionato Europeo U17 2019 in Irlanda. Da settembre 2020 è un tassello importante della Germania U19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *