roko simic

Negli ultimi anni il Salisburgo è stato capace di lanciare giocatori che hanno raggiunto nel giro di pochi anni la ribalta a livello internazionale. Spera di fare altrettanto anche Roko Simic, l’attaccante croato che compirà 19 anni il prossimo 10 settembre e che è stato già paragonato a Erling Haaland per la sua abilità nel gioco aereo ma anche per la bravura nell’attaccare la profondità, oltre alle ottime qualità tecniche.

Roko Simic è figlio di Dario Simic, ex giocatore di Milan e Inter: il quasi 19enne è infatti nato a Milano nel periodo in cui il papà indossava la maglia rossonera. Anche suo zio Josip è stato calciatore, di ruolo attaccante.

Cresciuto nelle giovanili del Kustosija e poi del Lokomotiva Zagabria, ha esordito da professionista proprio con il team croato prima di passare al Salisburgo nell’estate 2021. Il club austriaco lo ha mandato a farsi le ossa al Liefering, un’altra società di Salisburgo che milita nella Serie B austriaca, dove Simic ha già dimostrato di vedere molto bene la porta (19 reti in 24 presenze).

Anche con la Croazia Under 21 l’attaccante del Salisburgo ha messo in mostra tutte le sue qualità: sette le reti messe a segno finora in dieci presenze complessive. Su di lui hanno già messo gli occhi Real Madrid e Arsenal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *