ilkhan

Il bel successo del Torino sul campo dell’ambizioso Monza ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente granata dopo gli screzi delle scorse settimane. I tifosi del Toro hanno potuto apprezzare le giocate dei nuovi arrivati (Miranchuk su tutti) ma anche l’esordio di un giovane di cui si parla molto bene.

Stiamo parlando di Emirhan Ilkhan, classe 2004, entrato nei minuti di recupero della prima giornata di campionato. Juric ha voluto far esordire il centrocampista turco per cominciare a fargli prendere confidenza con la massima serie e soprattutto con il calcio italiano.

Comincia a farsi notare nel 2020/2021, nel campionato giovanile della Super Lig, dove gioca 16 gare realizzando 4 gol e 1 assist con la primavera del Besiktas. Ma è l’anno successivo, nella Youth League, che mostra tutto il suo talento: 2 gol e 2 assist in 6 presenze, oltre ai 7 gol con la primavera.

Nella seconda parte della stagione 2021/2022 viene convocato in prima squadra e già nella sua gara d’esordio gioca da titolare e segna un gol, trovando poi continuità nelle ultime gare del campionato. In Turchia è considerato uno dei prospetti più interessanti ed è per questo che il Toro ha fatto di tutto per assicurarselo.

Evidentemente ha convinto anche Juric, che ha deciso di farlo esordire già nella prima giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *