Il Bayern Monaco ha speso 28 milioni di euro per acquistare dal Rennes il 17enne Mathys Tel, uno dei prospetti più interessanti del calcio transalpino.

L’addio di Lewandowki ha tolto al Bayern Monaco quel terminale offensivo portentoso che negli ultimi anni ha consentito alla squadra della Baviera di vincere tutto. Al suo posto è arrivato dal Liverpool Sadio Mané, calciatore di grande talento e buona confidenza con la rete avversaria ma che ha anche caratteristiche molto diverse dal polacco. Nagelsmann avrà il suo lavoro per modificare lo stile di gioco della sua squadra e impostarlo maggiormente sul palleggio e la verticalità, nel frattempo il Bayern ha messo a segno un altro colpo, assicurandosi quello che nelle intenzioni dovrà essere la prossima punta di diamante della squadra.

Ieri infatti il club bavarese ha chiuso la trattativa con il Rennes per Mathys Tel, giovanissimo attaccante transalpino che dopo aver vinto l’Europe under 17 con la Francia ha debuttato a soli 16 anni in Ligue 1. Per il ragazzo il Bayern ha speso 28 milioni di euro, segno che nel suo talento crede moltissimo e che nella prossima stagione partirà direttamente con la prima squadra. Entusiasta Nagelsmann, il quale ha già intenzione di farlo entrare nelle rotazioni e su di lui ha speso parole importanti: “Sono convinto che un giorno segnerà 40 o più gol a stagione. Se il prossimo anno ne segnerà una decina sarei comunque molto felice”.

Dotato di mezzi fisici importanti e di una grande velocità, in questi anni ha iniziato a giocare come difensore centrale ed è stato via via spostato sempre più avanti: prima come centrocampista davanti alla difesa, quindi come trequartista ed infine come punta centrale. Proprio in questo ruolo si è scoperto che era un calciatore potenzialmente letale e le sue quotazioni sono salite rapidamente a livello internazionale. La scorsa stagione ha giocato 6 volte con il Rennes B nella quinta lega francese segnando altrettanti gol e guadagnandosi la promozione in prima squadra. In Ligue 1 ha giocato 7 volte, senza però riuscire a timbrare il cartellino.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *