Episodio di violenza clamoroso e senza precedenti durante un incontro di terza divisione: calciatore aggredisce alle spalle l’arbitro donna: arrestato.

Nel calcio si assiste spesso ad episodi di rabbia tra calciatori e tra giocatori e direttori di gara. Solitamente questi episodi di rabbia vengono bloccati dai compagni di squadra e si concludono con un brutto scontro verbale a muso duro e la sanzione da parte del direttore di gara. In linea di massima, infatti, anche in un momento di assoluta rabbia, l’aggressione da parte del calciatore o dei calciatori si blocca a livello verbale e magari a qualche spintone, senza che degeneri del tutto.

Purtroppo nessuno è stato in grado di fermare ieri Christian Tirone, calciatore argentino di terza categoria. Durante l’incontro della sua squadra, il calciatore ha perso la pazienza e fatto un fallo sanzionato con un cartellino giallo dalla direttrice di gara Dalma Cortona. Il giocatore non ha però smaltito la rabbia e pensato alle conseguenze di un possibile altro fallo, ma si è completamente lasciato andare e nell’azione seguente ha seguito di proposito l’arbitro per aggredirlo alle spalle.

Mentre la direttrice di gara seguiva l’azione, infatti, questo gli è piombato alle spalle e l’ha aggredita con violenza, facendola cadere a terra. L’aggressione è stata fermata repentinamente dai guardalinee e dai calciatori in campo. La partita è stata quindi sospesa per permettere il soccorso alla direttrice di gara, la quale è stata portata al più vicino ospedale. Il calciatore, invece, è stato arrestato dopo essere stato scortato fuori dall’impianto. Pare che Dalma Cortona sia stata dimessa e non abbia riportato conseguenze fisiche gravi.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *