bruno conti cagliari

Nonostante l’amara retrocessione il Cagliari dimostra di guardare al futuro. Lo scorso aprile i rossoblu hanno ufficializzato il primo contratto da professionista per il giovane Bruno Conti, nipote della storica bandiera della Roma e della Nazionale italiana e figlio di Daniele Conti, idolo dei tifosi cagliaritani in virtù delle sue 464 partite con la squadra sarda.

Bruno Conti si è fatto notare con la Primavera del Cagliari, disputando un’ottima stagione e guadagnandosi così il primo contratto da pro, con durata fino al 2025. Merito anche di Alessandro Agostini, che ha svolto un eccellente lavoro con la Primavera cagliaritana, valorizzando talenti come il figlio e nipote d’arte.

“Cresciuto con la maglia del Cagliari addosso, Bruno Conti è un centrocampista mancino, classe 2002, spesso impiegato come regista puro davanti alla difesa – spiega la società rossoblu nel comunicato – Lo caratterizzano geometrie, visione di gioco e capacità di verticalizzare rapidamente la manovra”.

Bruno Conti junior è nato ad Anzio il 13 giugno 2002: ha pertanto compiuto da poco 20 anni. Alto 1,67 centimetri, il suo piede preferito è il sinistro ma ha già dimostrato di sapersela cavare anche con il destro. L’auspicio dei tifosi del Cagliari e anche di papà Daniele e nonno Bruno è di vederlo esordire già quest’anno nel campionato di Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *