Giuseppe Ambrosino ha incantato tutti con le sue giocate e le sue invenzioni per il compagno di reparto Christian Volpato: scopriamo chi è il gioiello della Primavera del Napoli.

Dopo le prime due ottime partite, l’Italia under 19 ha subito una pesante sconfitta contro la Francia. L’incontro era cominciato nel migliore dei modi con il funambolico Ambrosino capace di smarcarsi sempre sulla trequarti e mettere in difficoltà la retroguardia transalpina con costanza. Proprio da una sua invenzione in verticale per Volpato (gioiellino della Roma e pupillo di Francesco Totti) è nata l’azione che ha portato al vantaggio azzurro al 16′. Anche se nel resto della partita la Francia ha avuto le occasioni migliori ed ha poi preso il controllo della partita, Ambrosino è rimasto costantemente pericoloso, permettendo agli azzurri di sfiorare in più di un’occasione il gol.

D’altronde il ragazzo è considerato fondamentale per le sorti di questa under 19, lo si capisce dal fatto che è stato uno dei due che il tecnico non ha sostituito in questo terzo incontro del girone. Suo è stato il gol vittoria contro la Slovacchia alla seconda partita e ottima è stata la prova contro la Romania. Prestazioni che non sorprendono certo lo staff azzurro e nemmeno chi segue il campionato Primavera, visto che Ambrosino è stato il miglior giocatore stagionale nonché il capocannoniere della competizione.

A Napoli se lo coccolano e nella stagione appena conclusa Spalletti lo ha portato in più di un’occasione in panchina, anche se alla fine non lo ha mai fatto esordire con la prima squadra. Le ottime prestazioni hanno già fatto interessare diversi club, ma pare che nelle ultime ore l’Avellino si sia fatto avanti per un prestito secco. Se l’accordo andasse in porto Giuseppe Ambrosino si farebbe le ossa con una prima stagione tra i professionisti in Serie C. Una scelta logica per un ragazzo di soli 18 anni, che potrebbe in questo modo far capire al Napoli se è pronto per il grande salto in Serie A.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *