L’ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid Roberto Carlos ha parlato del suo erede con la casacca delle merengues Marcelo.

Ed ha tributato al connazionale le parole più dolci che si possano tributare ad un collega, per altro suo epigono.

“Marcelo a mio parere è stato il miglior terzino sinistro di tutti i tempi. Lui lo sa, gliel’ho detto molte volte. È un peccato che se ne sia andato dal Real Madrid, anche se non ha finito la sua carriera, ha ancora quattro o cinque anni. Noi madridisti lo ringraziamo tantissimo per tutti i titoli vinti, sono 25, mi ha sorpassato con una facilità…”: sono le parole di Roberto Carlos, altro mostro sacro delle merengues (per lui 527 gare condite da 69 reti e 3 Champions League vinte con il club di Madrid).

Roberto Carlos ha quindi aggiunto parole tenerissime che testimoniano il forte rapporto fra di loro: “Praticamente l’ho visto crescere, è arrivato qui quando aveva 17 anni. E non sono andato alla sua conferenza di addio perché sapevo che avrei pianto, perché l’ho visto crescere e guardate tutto quello che ha fatto. Si fanno tante domande al riguardo, chi è stato più forte, Roberto Carlos o Marcelo, ma non ha senso questa domanda, perché per me è come se fosse mio figlio e sapere che ha fatto la storia con la maglia del Real Madrid per me significa quasi come aver vinto assieme a lui”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *