manuela nicolosi

Oltre ad essere un’ottima arbitra – è stata la prima donna ad arbitrare una gara della Ligue 2 francese, nel 2014, tra Niort e Brest – Manuela Nicolosi si fa apprezzare anche nel ruolo di guardalinee, come hanno potuto constatare anche i tifosi della Juventus nel match di Champions League contro la Dinamo Kiev del 2 dicembre 2020, terminato 3-0 per i bianconeri.

La gara dell’Allianz Stadium vedeva come assistente di Stephanie Frappart (prima volta in assoluto per un arbitro donna in Champions) proprio Manuela Nicolosi, che ha rubato l’occhio non solo per la sua bravura come guardalinee, ma anche per la sua eccezionale bellezza. 

La guardalinee e arbitra italiana ha 42 anni ed è un’Assistente Arbitrale Internazionale. E’ nata a Roma ed è cresciuta nella sezione Roma 1, ma oggi appartiene alla Federation Française de Football dopo essersi trasferita a Parigi per motivi di famiglia e lavoro. Una carriera ormai lanciatissima, anche grazie alla sua avvenenza che ha portato moltissimi appassionati di calcio a scovare il suo profilo Instagram e cliccare subito sul “Segui”.

Non è certo un caso se su Instagram l’assistente e arbitra è seguita da quasi 45.000 follower, che ovviamente impazziscono ad ogni nuova foto pubblicata dalla 42enne romana.

Manuela Nicolosi gestisce anche la sua attività lavorativa a Firenze, dove svolge la professione di agente immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *