bruno n'gotty

Chissà se i tifosi più giovani del Milan, ancora in preda alla gioia per lo scudetto rossonero, avranno mai sentito parlare di Bruno N’Gotty, uno dei giocatori della rosa che andò a vincere un altro incredibile tricolore nel 1999.

Il suo apporto alla causa non fu estremamente determinante, anche se si ricorda un suo gol al 93esimo in un Bologna – Milan 2-3 che alla fine si rivelò decisivo (il Milan vinse lo scudetto di un punto sulla Lazio). Ma cosa fa oggi Bruno N’Gotty?

Il difensore originario di Lione – che compie oggi 51 anni – cominciò a farsi notare in patria indossando la casacca del team della sua città e poi del PSG. Dopo l’esperienza al Milan, N’Gotty tentò l’avventura al Venezia, anche qui senza incidere. Stesso discorso per la stagione successiva al Marsiglia.

Diverso, invece, il percorso di Bruno N’Gotty al Bolton: cinque stagioni con 148 presenze e 5 gol. Il difensore francese ha poi militato nel Birmingham e nel Leicester, prima di chiudere la carriera nei dilettanti.

Nel 2015 l’ex Milan si è ritirato dal calcio giocato ed è diventato allenatore, prendendo subito in mano le redini della squadra maggiore del club Belleville St Jean d’Ardieres: un’esperienza terminata nel maggio 2017.

Attualmente Bruno N’Gotty è allenatore del team La Chapelle de Guinchay, formazione che milita nelle serie dilettantistiche francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *