mourinho

Josè Mourinho sta concludendo la sua prima stagione alla guida della Roma. Rientrato in Italia dopo le esperienze all’estero, lo Special One si è fatto apprezzare dal popolo giallorosso settimana dopo settimana (nonostante il passato interista), riuscendo a conquistare il sesto posto in campionato e la finale di Conference League.

Nella vita di Mourinho gioca un ruolo importante anche la sua famiglia. Sua moglie è Matilde ‘Tami’ Faria, nata in Angola nel 1965. Matilde e José si sono conosciuti da ragazzi, quando l’attuale tecnico della Roma aveva 17 anni e lei 15.

E’ stato subito amore, che li ha spinti a convolare a nozze nel 1989. Nel 1996 è nata la loro prima figlia, Matilde, mentre nel 2000 è arrivato José Mario Feria Mourinho Félix. Nonostante una famiglia all’apparenza molto unita e serena, durante i suoi anni in Inghilterra i tabloid hanno spesso parlato di presunte relazioni extraconiugali di Mou.

Nonostante ciò, Mourinho ha sempre sottolineato quanto sia importante per lui l’amore che può dare una famiglia. “Se hai successo in qualsiasi lavoro, credo che sia perché sei innamorato di quel lavoro. E se hai una famiglia di successo è perché le persone si amano l’una con l’altra. L’amore è fondamentale”, ha detto lo Special One.

Matilde Faria è ambasciatrice di buona volontà del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, mentre la figlia è influencer ed è seguita da oltre 48.000 follower su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *