E’ probabilmente la fine definitiva di Zemanlandia (e forse anche della carriera da allenatore dell’allenatore classe ’47).

L’allenatore boemo Zdenek Zeman, alla quarta esperienza sulla panchina del Foggia, dice addio alla compagine rossonera dopo un settimo posto (e i playoff terminati agli ottavi di finale contro la Virtus Entella).

Dopo la prima esperienza tra il 1986 e l’aprile del 1987, cinque gloriose stagioni tra il 1989 e il 1994 con tanto di promozione in Serie A nel 1990/91 da capolista, prima degli ultimi due (ben meno gloriosi) tentativi in serie C: nella stagione 2010/11 un sesto posto e quest’anno un settimo posto.

E così, dopo un lungo colloquio allo stadio Zaccheria tra l’allenatore e il presidente del club pugliese Nicola Canonico, è arrivato l’annuncio della separazione: “Ci siamo confrontati per sette ore, Zeman non ha più stimoli, ho provato a convincerlo ma non c’è niente da fare, sarebbe inutile continuare. A Zeman continuerò a voler bene ma il Foggia deve andare avanti”.

A 75 anni sarà l’ultima esperienza in panchina del tecnico boemo?

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *