denis franchi

Non è di certo un momento facile per Gigio Donnarumma, preso di mira dopo il gol subito contro la Macedonia (che ha decretato la mancata qualificazione degli azzurri al Mondiale in Qatar) e anche per le reti prese dalla Turchia.

Al Paris Saint-Germain il numero uno ex Milan soffre la convivenza con Keylor Navas e deve guardarsi le spalle anche da un altro promettentissimo portiere italiano. Stiamo parlando di Denis Franchi, 19 anni, originario di San Vito al Tagliamento (Pordenone), prelevato dalla formazione parigina nel 2019.

Franchi gioca con l’Under 19 del PSG ma si allena spesso in prima squadra, tanto che Pochettino ha già provveduto a convocarlo per alcune partite ufficiali. Tutto è cominciato nel Prata Falchi, società dilettantistica del pordenonese, dove Denis ha cominciato a muovere i primi passi: all’inizio giocava come attaccante, ma poi, all’età di 11 anni, ha voluto provare a mettersi in porta.

Dopo un torneo a Nantes con le giovanili dell’Udinese, gli osservatori del PSG si resero conto delle enormi prestazioni del numero uno friulano e decisero di portarlo a Parigi. Ora Denis cresce sotto l’ala protettiva di Donnarumma, da cui cerca di imparare la tecnica e i segreti per arrivare un giorno al suo livello: nel frattempo, il giovane portiere italiano sogna di poter esordire con i parigini in una gara ufficiale.

La concorrenza è stellare, dato che di fronte ha due dei portieri più forti al mondo, ma il ragazzo friulano sembra avere davvero molto talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *