giacomo gattuso como

L’ultimo turno di campionato non è andato giù a Giacomo Gattuso, tecnico del Como, che ha accarezzato nel secondo tempo l’idea di uscire da un campo difficilissimo come il Tardini con uno o addirittura tre punti. Alla fine è arrivata la rimonta dei padroni di casa, che si sono imposti per 4-3, ma il cammino dei lariani in questa Serie B (neopromossi dalla C) resta comunque soddisfacente.

Ma Giacomo Gattuso è parente del più famoso Gennaro, ex centrocampista e tecnico del Milan? In realtà no, come si può intuire già dalla carta d’identità del tecnico del Como, che è nato proprio nella città che si affaccia sul famosissimo lago.

Nato nel 1968, Giacomo Gattuso ha avuto una buona carriera da calciatore, indossando le casacche di Salernitana, Catania, Novara, SPAL e ovviamente Como. Da allenatore si è formato con il Novara, dove si è alternato negli ultimi anni tra la prima squadra e le giovanili.

Dal 2020 ha fatto ritorno a casa, prima come vice e poi come tecnico dei lariani, subentrando a Marco Banchini il 1 dicembre 2020. Giacomo Gattuso ha centrato al primo colpo la promozione in Serie B e ha già raggiunto la salvezza nella serie cadetta con cinque giornate di anticipo.

Resta ancora qualche speranza di agganciare il treno dei playoff, anche se i sette punti di ritardo dall’ottavo posto, occupato dal Frosinone, appaiono difficilmente colmabili con sole cinque gare rimaste. Tuttavia, Giacomo Gattuso e il Como possono già essere soddisfatti per quanto fatto vedere in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *