adrian cannavaro

Si è fatto anche il nome di Fabio Cannavaro tra i possibili sostituti di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale azzurra dopo la disfatta contro la Macedonia del Nord. Alla fine il tecnico di Jesi ha deciso di proseguire la sua avventura da CT dell’Italia ed è per questo che le attenzioni si sono rapidamente spostate da Cannavaro senior a quello… junior. 

Sì, perché non tutti sanno che Adrian Cannavaro, figlio di Paolo Cannavaro (ex difensore di Napoli e Sassuolo) e nipote dell’ex difensore di Parma, Inter e Juventus e pallone d’Oro nel 2006, gioca con il Sassuolo Primavera, con cui ha appena trionfato al torneo di Viareggio.

La squadra emiliana ha conquistato il successo nella 72esima edizione dello storico torneo giovanile, sconfiggendo in finale la sorpresa Alex Transfiguration (vittoria ai rigori dopo lo 0-0 dei 120′): si tratta della seconda affermazione per il Sassuolo, che aveva già scritto il proprio nome sull’albo d’oro del torneo nel 2017.

Adrian Cannavaro, classe 2004, gioca come difensore, proprio come suo papà e suo zio: inoltre, il figlio d’arte è anche capitano della formazione giovanile del Sassuolo. Durante il torneo di Viareggio è riuscito a mostrare tutto il suo talento, sfoderando ottime prestazioni e andando anche a segno in due occasioni: le soddisfazioni personali si sono pertanto aggiunte a quella collettiva, ovvero il successo nella competizione.

E’ stato proprio Adrian Cannavaro, in qualità di capitano, ad alzare la coppa al cielo, esattamente come fece suo zio Fabio nel 2006 con la Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *