Tra le fila del Bayer Leverkusen che stasera affronta l’Atalanta in Europa League c’è anche l’attaccante spagnolo classe 2005: chi è e perché si tratta di un potenziale crack

L’Atalanta di Giampiero Gasperini è chiamata questa sera a compiere un’altra impresa europea. La Dea quest’anno non è riuscita a continuare il percorso in Champions League, ma ha la possibilità di andare in fondo in Europa League con avversarie meno difficili di quelle che avrebbe incontrato nella fase di eliminazione diretta della massima competizione europea. Questo non significa che il cammino sia semplice e già la sfida di questa sera contro il Bayer Leverkusen è impegnativa.

I tedeschi stanno facendo un campionato di primo livello e si trovano al terzo posto in Bundesliga. La società è stata in grado di formare un gruppo che mescola esperienza e giovani talenti. Il più brillante è sicuramente il trequartista classe 2003 Florian Wirtz che a 19 anni e dopo una manciata di partite a livello professionistico ha già una valutazione che si aggira sui 70 milioni di euro. Altri talenti da tenere d’occhio sono Paulinho e l’attaccante spagnolo Iker Bravo.

Proprio il 17enne catalano potrebbe questa sera fare il proprio debutto in Europa League. Il centravanti titolare, Schick (vecchia conoscenza del calcio nostrano), è infortunato e sarà sostituito dall’argentino Lucas Alario. In caso di cambi in corsa, il tecnico potrebbe decidere di puntare proprio su Bravo, visto che l’altro attacante in rosa – Azmoun – non sembra rientrare nelle preferenze dell’allenatore. Rapido e molto tecnico, Iker ha già mostrato il suo talento nelle giovanili, mettendo a segno 3 reti in 10 presenze (quasi tutte da subentrante) a cui vanno aggiunti anche 3 assist.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *