maximo carrizo

La squadra statunitense del New York City ha appena annunciato di aver messo sotto contratto il “calciatore professionista più giovane di sempre”.

Il team della Grande Mela ha infatti confermato l’acquisto di Maximo Carrizo, centrocampista di soli 14 anni, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2027. Il club ha tuttavia un’opzione per estendere il contratto di un altro anno.

Carrizo diventa il giocatore più giovane a firmare un contratto in prima squadra nella storia della MLS: il centrocampista 14enne supera Axel Kei, che aveva firmato con il Real Salt Lake lo scorso mese di gennaio all’età di 14 anni e 15 giorni. Carrizo ha invece siglato l’accordo con il New York City proprio nel giorno del suo quattordicesimo compleanno.

Classe 2008, Carrizo è entrato nella Academy del NYC come giocatore under 12 prima di essere invitato a prendere parte al ritiro della prima squadra all’inizio della preseason. Il giovane centrocampista è già riuscito a mostrare tutto il suo talento nel tour internazionale di gennaio, ricevendo elogi anche da compagni di squadra che hanno il doppio dei suoi anni.

“È stata la mia prima vera esperienza con la squadra professionistica”, ha detto Carrizo in una dichiarazione riportata sul sito web del club newyorkese. “Mi è piaciuto molto il modo in cui tutti erano molto uniti, abbiamo giocato da vera squadra per tutta la preseason. È stata semplicemente una grande esperienza”, ha poi aggiunto.

“Direi che due giocatori – Maxi Moralez e Alfredo Morales – mi hanno aiutato molto. Entrambi giocano vicino alla mia posizione e mi hanno dato molti consigli che mi aiuteranno molto nella mia crescita”, le parole del 14enne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *