Massimiliano Allegri ha anticipato che questa sera contro la Fiorentina scenderà in campo un giovanissimo tra Aké, Soulé e Miretti: conosciamo meglio quest’ultimo.

L’infortunio di McKennie ha tolto a Massimiliano Allegri un’ottima alternativa per il centrocampo che a gennaio aveva accolto Zakaria, anche lui infortunatosi di recente. Per la partita di Coppa Italia, dunque, il tecnico ha a disposizione solamente Manuel Locatelli, Arthur e Adrien Rabiot. Considerando che il brasiliano non rientra esattamente nelle grazie dell’allenatore, la scelta nella zona nevralgica del campo sembra obbligata. Agli infortuni a centrocampo si aggiungono poi quelli in avanti, dove sono indisponibili Bernardeschi, Chiesa, Kaio Jorge e Dybala.

Necessario dunque ricorrere ai talenti dell’under 23 anche solo per avere delle alternative in corsa durante la partita contro la Fiorentina. Per questo sono stati convocati Soulé (gioiello argentino che ha già debuttato in prima squadra), Aké e Miretti. I primi due sono esterni offensivi e potrebbero partire da titolari proprio per supplire all’assenza di esterni di ruolo, il secondo è un centocampista centrale con doti offensive e d’inserimento che potrebbe essere utilizzato a partita in corso. Stando alle ultime voci, dei tre dovrebbe partire titolare Aké, ragazzo che ha grande corsa e potrebbe assicurare ad Allegri maggiore copertura in fase di non possesso.

Il più interessante del lotto, però, è Fabio Miretti. Non solo perché è italiano, ma perché ha tutte le carte in regola per diventare un calciatore di grande livello. A Torino lo chiamano il “piccolo Marchisio“. Dell’ex bandiera della Juve ricorda le movenze eleganti e la capacità d’inserimento, oltre ad avere un buon tiro dalla distanza. Tuttavia sia con la primavera che con l’under 23, Fabio gioca soprattutto come trequartista in appoggio agli attaccanti. In questa stagione ha già segnato 3 reti, ma è la sua abilità nel gestire l’azione e nel trovare gli spazi  in profondità con passaggi precisi che lo ha reso insostituibile.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *