Joao Felix è un piccolo mistero.

Acquistato per 127 milioni e rotti a 19 anni dal Benfica, è arrivato a valere 100 milioni di euro ma non è riuscito mai ad avere quel salto di qualità che ci si sarebbe aspettati da un possibile crack del calcio europeo (e mondiale, di conseguenza).

In 86 gare in tutte le competizioni con la casacca dei ‘Colchoneros’, 20 reti e l’impressione di poter fare molto di più (si consideri come 20 reti Joao Felix le fece alla sua prima stagione tra i grandi con la casacca del Benfica, in sole 43 partite).

E così ultimamente s’è parlato dell’ipotesi di una cessione del talento portoghese classe ’99 ma la voce è stata rispedita al mittente dal tecnico dell’Atletico Diego Pablo Simeone nella conferenza stampa prima della partita contro il Siviglia.

Queste le sue parole: ​“João è un pezzo importante per la nostra squadra. Cosa devi ripetere per giocare di più? Prestazioni come quella dell’altro giorno al Bernabéu, in un grande secondo tempo dove ha mostrato tutto il talento che ha. Speriamo che lo ripeta più volte perché è il calciatore di cui abbiamo bisogno, lo stesso. João è molto bravo. In Portogallo tante volte non si comincia ma si finisce per giocare. Non c’è molta differenza rispetto a quello che gli succede in Portogallo con noi”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *