tobias del piero

Gli appassionati di calcio e soprattutto i tifosi della Juventus seguono sempre con grande affetto sui social Alessandro Del Piero, storico capitano e leggendaria bandiera bianconera, anche perché in tanti sperano in un suo ritorno nella Vecchia Signora per salvarla dalle cattive acque in cui si trova.

Tra i tanti post pubblicati da Del Piero sui social compare di tanto in tanto anche suo figlio Tobias, oggi 15enne e appassionato di calcio proprio come il suo illustre papà.

In uno degli ultimi video pubblicati dall’ex numero 10 della Juventus sul suo profilo Instagram si vede Del Piero che sfida suo figlio Tobias nello stoppare… palline da tennis sulla spiaggia californiana. Le piccole sfere vengono lanciate all’indirizzo di padre e figlio, che devono addomesticarle con il piede e mantenerle all’interno di una mini area a forma di trapezio che si trova proprio ai loro piedi. Nel filmato si vede come Tobias riesca addirittura a battere il suo papà, che fa finire una pallina fuori dal piccolo recinto: non a caso la didascalia recita “Tale padre, tale figlio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 433 (@433)

Ma dove gioca Tobias Del Piero? Il giovane erede del mitico Alex è reduce da uno stage in Spagna con gli Allievi del Getafe, durato qualche settimana. Si è trattato solo di un’esperienza formativa per conoscere meglio il livello di preparazione di una giovanile spagnola. Tobias, infatti, è cresciuto calcisticamente negli USA, precisamente nella Juventus Academy di Los Angeles: il suo futuro è tutto da scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *