Secondo quanto riferito dall’Equipe, il portierone del Psg guadagnerà un milione di euro in meno rispetto a quanto gli aveva offerto il Milan.

La fine del rapporto tra Gigio Donnarumma ed il Milan è stata una delle notizie sportive più importanti e discusse degli ultimi mesi. C’è chi ha lodato il Milan per non aver ceduto al “ricatto” di Raiola e chi  ha criticato il giovane campione d’Europa per aver scelto il denaro e non il cuore. In quei giorni, infatti, si parlava di una richiesta economica di 12 milioni di euro, una cifra che ha convinto il Milan ad andare al braccio di ferro e a scaricare il portiere prima della fine naturale del contratto.

Come preventivato già prima dell’inizio dell’Europeo, Gigio si è accasato al Paris Saint Germain. La scelta sembrava anche economica oltre che professionale, ma secondo quanto rivelato nelle scorse ore dall’Equipe, potrebbe non essere così. Secondo il famosissimo quotidiano francese, infatti, il contratto base di Donnarumma prevede una base fissa da 7 milioni di euro, ovvero 1 meno di quanto aveva offerto il Milan. Come i rossoneri, anche i transalpini hanno inserito delle clausole contrattuali che prevedono bonus per il raggiungimento di risultati individuali e di squadra, ma la cifra sommata sarebbe comunque distante dai 12 milioni di cui si parlava.

La notizia ha ovviamente infuocato la già risentita tifoseria milanista che ritiene l’addio di Gigio come il capriccio di una ragazzino. C’è però anche chi lo difende e ritiene legittimo decidere di andare in un club con una rosa più competitiva e obbiettivi più ambiziosi. Si tratta di una scelta personale e professionale, anche se, a dirla tutta, la trattiva con il Milan poteva essere probabilmente gestita meglio.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *