Nella travolgente vittoria di ieri dell’Italia sulla Turchia c’è stato spazio anche per un siparietto insolito di Immobile e Insigne dedicato a Lino Banfi.

C’è poco da aggiungere sulla prestazione di ieri sera dell’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri hanno dominato il gioco e la partita per 90′, non rischiando praticamente mai di subire gol dagli avversari e vincendo con un 3-0 che alla fine può essere considerato anche stretto per quanto visto in campo. Non si poteva cominciare in modo migliore e adesso si aspetta il risultato di Galles-Svizzera per capire quale delle due avversarie sarà quella da temere maggiormente.

Dopo il gol di Immobile le telecamere hanno colto una frase particolare dell’attaccante della Lazio che successivamente ha ripetuto Insigne dopo il 3-0. A fine incontro, dunque, i giornalisti Rai hanno chiesto spiegazioni e i due attaccanti azzurri hanno risposto che è stato un omaggio a Lino Banfi. Oggi la Gazzetta ha chiesto conferma all’attore comico, il quale ha confermato la versione data da Immobile e Insigne a fine partita: “Per me quel ‘porca puttena’ gridato da Immobile e Insigne è come un David di Donatello. Mi sono commosso. E non è detto che non diventi lo slogan degli Europei. Pensate che gli Europei finiscono l’11 luglio che è il giorno del mio compleanno, quindi se vincono devono venire a farmi gli auguri. Ne faccio 85, che si fanno una volta sola”.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *