L’attaccante spagnolo dopo un avvio molto positivo ha perso la confidenza con la rete. In una recente intervista ha lodato la competitività delle difese italiane.

Attaccante scuola Real Madrid giunto per fare la riserva di Edin Dzeko, Borja Mayoral si è preso prima la scena in Europa League e successivamente in campionato, dimostrando di essere adatto anche al campionato italiano e che meriterebbe un posto da titolare anche in una squadra di primo piano come la Roma. Dopo l’avvio scoppiettante, tuttavia, l’attaccante spagnolo da qualche settimana ha perso confidenza con la porta avversaria, bloccando una verve realizzativa che lo aveva posto tra le sorprese della stagione. In attesa di sbloccarsi – oggi ha un’occasione importante contro il Bologna, partita in cui parte da titolare al posto del bosniaco.

In un’intervista concessa  a Roma Tv prima del match, Borja Mayoral ha parlato della sua stagione, dando le sue impressioni sul campionato italiano di calcio: “All’inizio ho avuto un po’ di dubbi, si sa che in Serie A le difese sono molto forti, gli attaccanti devono imparare a prenderle. Io la vedo come una sfida, ho giocato 3 anni in Spagna e uno in Germania, adesso gioco in un campionato molto difficile per gli attaccanti”. Difficoltà che in effetti l’attaccante ha riscontrato ed ha spiegato in cosa: “Ho trovato qualche difficoltà, non tanto a livello di gol, ma nel trovare gli spazi e affrontare tanti difensori e difese molto folte. È una sfida che mi sta stimolando, spero di continuare a segnare e imparare molto, godermi il calcio”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *