matallanas

E’ l’ennesimo calciatore ucciso dalla SLA.

Parliamo di Carlos Alberto Gómez Matallanas, giocatore che ha ottenuto una discreta popolarità in Spagna proprio per la sua lotta contro la maledetta malattia.

Nato a Madrid nel 1981 (avrebbe compiuto 40 anni ad aprile) Matallanas ha calcato per 15 anni i campi delle serie minori iberiche, terminado la propria carriera con la casacca dell’Unión Deportiva Roteña.

Era la stagione 2013/14 e Carlos Alberto – durante l’ultima stagione da calciatore – iniziò ad accusare i primi sintomi della SLA.

Ma ebbe la certezza di essere malato di Sclerosi laterale amiotrofica solo l’anno seguente, quando decise di entrare nel mondo del giornalismo sportivo.

Per lui una lotta lunga contro la malattia ed un blog, per El Confidencial, “La mia battaglia contro la SLA”.

Una battaglia che lo ha visto – così come tanti altri calciatori professionisti – doversi arrendere, nonostante fino a ieri postasse attraverso il proprio profilo Twitter:

Quest’oggi è stato il fratello Javier a postare su Twitter la più triste delle notizie:

Grande cordoglio anche da parte dell’Atletico Madrid, squadra di cui Matallanas era tifoso (ha avuto l’onore di effettuare una lunga intervista con Fernando Torres, idolo suo e dell’universo colchonero):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *