hamsik goteborg

Grande colpo dell’IFK Goteborg, in Svezia.

La compagine svedese, che non vince uno scudetto dal 2007 dopo averne vinti una serie a cavallo tra ’80 e ’90, ha infatti ingaggiato Marek Hamisk.

Si tratta di un ingaggio per soli 6 mesi ma che potrebbe dare agli Angeli la possibilità di partire a razzo nell’Allsvenskan.

Il campionato svedese inizia infatti tra poco più di un mese (il 10 aprile) ed in tal senso bisogna leggere la scelta del centrocampista ex Napoli: avrà la possibilità di effettuare la preparazione atletica e così magari essere pronto per l’Europeo (la Slovacchia si trova nel girone proprio della Svezia).

Classe ’87, Hamsik si è svincolato lo scorso 3 marzo dalla compagine cinese del Dalian Pro – con cui ha disputato 45 gare in due stagioni.

Queste le prime parole di Hamsik da tesserato degli svedesi:

“Sono molto felice di essere qui e sono positivamente sorpreso dalle grandi opportunità che esistono qui. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare ad allenarmi con loro” le parole dello slovacco. “Come tutti sanno, sono qui con un contratto a breve termine, ma farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere il successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *