Quando si dice valere il prezzo del biglietto: l’Inter Miami ha deciso di rimborsare (mezzo) biglietto ai tifosi di Hong Kong delusi dall’assenza di Messi.

Leo Messi, benché in panchina, ha lasciato un’enorme delusione nel cuore dei tifosi di Hong Kong. E così l’Inter Miami ha deciso di restituire il 50% del costo del biglietto, un gesto di rispetto verso gli appassionati d’oriente.

Ma torniamo all’accaduto: la recente partita amichevole dell’Inter Miami contro la Hong Kong League XI, giocata lo scorso 4 febbraio e con l’atteso ingresso di Messi, ha generato un vortice di emozioni. Nonostante le speranze dei 38.000 presenti, il genio argentino è rimasto fuori dal campo durante tutti i 90′, causando un’ondata di frustrazione. Ma siccome la priorità dell’Inter di Miami è la soddisfazione dei tifosi, il club ha deciso di offrire  un parziale rimborso sui biglietti acquistati.

Il match faceva parte della tournée asiatica dell’Inter Miami e rappresentava l’unica opportunità per i fan cinesi di vedere Messi in azione: per questa ragione moltissimi avevano viaggiato da ogni angolo della Cina per assistere al grande evento. Tuttavia, la delusione è stata palpabile quando il campione argentino è rimasto in panchina per tutta la partita.

Questo episodio ha scatenato non solo reazioni tra i tifosi, ma anche l’attenzione delle autorità locali di Hong Kong. È stata una situazione delicata che ha portato alla cancellazione di altre due partite amichevoli che la Nazionale argentina aveva pianificato in Cina. Molti avevano ipotizzato motivazioni politiche dietro la decisione di Messi, ma il calciatore stesso ha poi chiarito che l’assenza è stata dovuta a problemi fisici.

Con questo gesto dell’Inter Miami, l’intoppo diplomatico sembra rientrato: il club della West Coast statunitense cerca di porre fine alle controversie e riaffermare il legame con i suoi fedeli sostenitori, che in quell’occasione erano arrivati a spendere anche oltre 500 euro per un singolo biglietto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *