Nella convincente vittoria contro il Crotone, Zlatan Ibrahimovic taglia il traguardo delle 500 reti in carriera con una doppietta che riporta il Milan in vetta alla classifica.

L’Inter chiama ed il Milan risponde. La squadra di Pioli ha reagito alla vittoria dei cugini di venerdì con una prova consistente e convincente contro l’ultima in classifica. Se è vero che l’impegno non era dei più proibitivi è anche vero che spesso proprio le partite apparentemente semplici sono quelle che possono decidere le sorti di un campionato. Lo sa bene proprio il Milan che ha perso uno scudetto che aveva in mano l’anno in cui la Juventus ha aperto il ciclo di 9 scudetti consecutivi.

Lo sa bene anche Zlatan Ibrahimovic che oggi come allora è il leader tecnico e carismatico della squadra. Lo svedese oggi doveva riscattare un paio di prove incolore e soprattutto quella espulsione che è costata al Milan la possibilità di andare alle semifinali di Coppa Italia. Oggi per Zlatan era anche il giorno in cui avrebbe potuto tagliare un traguardo importante: le 500 reti da professionista. Missione compiuta per il fenomeno svedese che oggi ha aperto le marcature al 30′ ed ha chiuso il discorso al 64′.

Per Ibra si tratta delle reti 82 e 83 con la maglia del Milan. I rossoneri sono la seconda squadra con cui ha messo a segno più reti, seconda solo al PSG (156). Dietro ci sono l’Inter (66), i Los Angeles Galaxy (53), L’Ajax (48), il Manchester United (29), la Juventus (26) ed il Malmoe (18). Il Saint Etienne è stata la sua vittima preferita, contro la squadra francese ha infatti segnato la bellezza di 17 reti. In Italia si trova la seconda, ma difficilmente potrà diventare la sua vittima preferita: si tratta del Palermo a cui ha segnato 12 reti ma che al momento si trova in Lega Pro.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *