Alla quinta apparizione con la casacca dell’Hellas Verona è arrivata la prima grande gioia: Karol Swiderski realizza il gol vittoria dei suoi contro il Sassuolo, in una gara molto importante per la lotta per non retrocedere.

Grazie a questa vittoria la squadra di Marco Baroni riesce ad uscire dalla zona calda della classifica mentre inguaia ulteriormente il Sassuolo, incapace di ribaltare lo status quo, nemmeno con l’approdo in panchina di uno specialista delle salvezze come Ballardini.

Ma torniamo alla prima rete dell’attaccante polacco classe ’97: subentrato al 23’ al posto di Henry, è riuscito dopo appena 11’ a tramutare in gol un pallone datogli da Federico Bonazzoli, entrato a sua volta al posto di Lazovic. Per Swiderski si tratta della prima rete in serie A dopo l’approdo in Veneto dello scorso febbraio.

Valutato 6 milioni di euro (dati Trasnfermarkt) Swiderski è giunto in prestito dagli Stati Uniti e l’Hellas su di lui vanta un’opzione d’acquisto. Le prossime gare saranno decisive per mostrare di meritare la serie A, dopo aver segnato ovunque abbia giocato, tra Salonicco (in Grecia, ha indossato la casacca del PAOK) al Charlotte FC in MLS.

Anche in nazionale Swiderski può vantare numeri interessanti per non essere un titolarissimo: per lui 10 reti in 28 gare, a dimostrazione di un senso per la rete assolutamente importante.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *