De Laurentiis conferma Gennaro Gattuso alla guida del Napoli nonostante la brutta sconfitta di ieri contro il Genoa.

Dalla sconfitta con la Juventus in Supercoppa Italiana, la situazione di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli è diventata complicata. La tifoseria partenopea, sempre molto umorale con i tecnici e con i calciatori, ha cominciato a chiedere il cambio di allenatore e il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto qualche sondaggio per capire se ci fosse la possibilità di un cambio entro il mercato di gennaio.

Il tecnico ha risposto sul campo con la bella vittoria di settimana scorsa e successivamente ai microfoni dei giornalisti palesando il proprio dispiacere per il comportamento del presidente nei suoi confronti. Gattuso, infatti, ha sottolineato come in questi mesi abbia ricevuto delle proposte ma non si sia seduto al tavolo con nessuno perché totalmente immerso nel progetto Napoli. La sconfitta di ieri con il Genoa, un brutto passo falso in un momento delicato della stagione, ha quindi sollevato dubbi sulla sua permanenza in panchina.

Tuttavia in questo momento sembra che Gennaro non rischi l’esonero, almeno stando a quanto riferito dalla redazione di Sky Sport: “La situazione con il presidente De Laurentiis si è leggermente rasserenata rispetto alle ultime settimane e lo stesso numero uno azzurro ha riconosciuto la buona prestazione fornita dalla squadra nella trasferta di Genova. Nemmeno la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta sarà decisiva per il futuro dell’allenatore”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *