Al Luton Town Football Club avremmo dovuto dedicare / dovremmo dedicare un post ad hoc. Ma non è questa la sede, né sappiamo se ne scriveremo mai.

Piuttosto, vogliamo raccontarvi della corsa contro il tempo degli Hatters per poter giocare la prima di campionato casalinga in Premier League tra le mura amiche: il club è tornato nella massima divisione dopo quasi settant’anni (l’ultima volta era la stagione 1955/56 e si chiamava ancora First Division) ed è necessario che l’impianto di casa – il Kenilworth Road – venga adeguato.

E quindi il Luton si sta dando da fare per rendere lo stadio pronto per la tanto attesa prima partita casalinga della stagione: la gara contro il Burnley era inizialmente prevista questo sabato, ma è stata rinviata per consentire al club di procedere con i lavori di adeguamento dell’impianto – in attesa di costruirne uno nuovo.

Dopo la sconfitta 4-1 contro il Brighton alla prima in Premier League lo scorso sabato, il Luton è riuscita a ottenere la riprogrammazione della partita per poter continuare i lavori di ristrutturazione in corso: la data del recupero deve ancora essere annunciata, mentre Luton e Burnley non scenderanno in campo questo fine settimana.

Dopo la promozione in Premier League, come accennato, il Luton sta apportando importanti miglioramenti, tra cui un nuovo stand, per soddisfare i requisiti della Lega anche per la trasmissione delle gare. E sebbene il club abbia ottenuto l’approvazione per uno stadio completamente nuovo, le stime per la costruzione del nuovo impianto variano da 24 a 30 mesi.

Immagini recenti pubblicate online provenienti da Kenilworth Road mettono in luce che c’è ancora parecchio da fare, sebbene qualche progresso ci sia stato: le immagini mostrano impalcature ancora presenti nello stadio, insieme a macchinari ed attrezzature. Per scoraggiare eventuali intrusioni, è stata installata una recinzione temporanea intorno all’iconico ingresso dell’Oak Stand.

Il campo di gioco in sé, tuttavia, resta intatto in attesa della prima partita casalinga del club.

In ogni caso, il Luton tornerà in campo il 25 agosto, quando affronterà il Chelsea allo Stamford Bridge. La prima partita casalinga di campionato è per ora fissata per il 1 settembre, con il West Ham come ospite.

Tuttavia, l’impianto di casa dovrebbe essere già pronto tre giorni prima per la gara valida per il secondo turno della Carabao Cup contro il Gillingham, compagine della League Two: sarà quello il primo incontro della stagione a Kenilworth Road.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *