È nato ad Assisi, come un altro ex difensore centrale italiano longilineo (Andrea Ranocchia). Porta il cognome di un allenatore che ultimamente si è riciclato (con discreti risultati) nel ruolo di commentatore (prima durante il Mondiale, quindi in DAZN).
Parliamo di Diego Stramaccioni, difensore centrale della Juventus Under 23, dove è giunto da Pesaro, dopo aver vestito anche la casacca del Perugia durante le giovanili (proprio come il succitato Andrea Ranocchia). Longilineo, ha un valore al momento di 325mila euro (stando a quanto ci dice Transfermarkt, sappiamo che le valutazioni poi sono tutte soggettive) ed è nato nel gennaio del 2001, ragion per cui crediamo possa avere ancora grossi margini di miglioramento (e un futuro anche in una serie maggiore rispetto alla serie C dove militato attualmente con l’Under 23 bianconera).
Diffensore centrale mancino di piede, ha ricoperto all’occorrenza anche il ruolo di laterale sulla fascia sinistra, sia in una difesa a 4 che in un centrocampo a 5.
Diego Stramaccioni è parente di Andrea Stramaccioni?
Veniamo quindi a svelare l’arcano: Diego Stramaccioni non è parente né tantomeno figlio di Andrea Stramaccioni.
Il tecnico capitolino nel 2001 aveva 25 e quindi tecnicamente avrebbe potuto avere un figlio ma ha conosciuto la sua Dalila soltanto qualche anno dopo, sposandola poi nel 2011 e da allora ha iniziato a mettere al mondo la prole (sono ben quattro i figli che la coppia ha avuto).
Per sapere di più sulla famiglia di Andrea Stramaccioni, vi suggeriamo di leggere l’apposito post dedicato alla moglie Dalila.