Il Mondiale si avvicina a grandi passi e si iniziano a diffondere previsioni varie ed eventuali circa chi vincerà la competizione iridata (ovviamente attendiamo in tal senso un epigono del polpo Paul, capace di prevedere tutti i risultati della Nazionale tedesca nel mondiale 2010 che poi vedrà i teutonici vincere la competizione).

E ad esprimere la propria previsione anche quest’anno è giunta la EA Sports, casa madre di uno dei giochi di calcio più fortunati della storia, Fifa.

E bene, dopo aer previsto le vittorie di Spagna, Germania e Francia nelle tre precedenti edizioni, attraverso la simulazione di tutte le gare dei tornei, anche quest’anno ha espresso il proprio pronostico, con tanto di andamento complessivo di tutte le compagini impegnate.

Possiamo subito dirvi che la squadra che dovrebbe vincere il Mondiale 2022 secondo EA non è una sorpresa, anzi.

Sarebbe una squadra che così potrebbe coronare la carriera di uno dei più grandi di sempre (che con la propria Nazionale ha vinto poco, rispetto a quanto avrebbe potuto): parliamo dell’Argentina e di Leo Messi.

L’Argentina dovrebbe vincere la competizone battendo in finale per 1-0 il Brasile del compagno di squadra al PSG Neymar.

Per Messi si prospetterebbero 8 reti in 7 gare: numeri che così d’un tratto si vedrebbe catapultato nella top tre dei marcatori all time della competizione, a fianco di Gerd Muller.

A completare il podio la Francia di Mbappé, superata in semifinale proprio dall’Abiceleste ma vittoriosa nella finalina contro il Portogallo di CR7 (4-2 per i transalpini).

Tra le grandi sorprese, nella fase a gruppi, l’eliminazione di lusso dell’Uruguay nel girone H, fatto fuori da Portogallo e Corea del Sud.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *