Jamie Carragher è intervenuto sull’intervista “Bomba” concessa da Cristiano Ronaldo al ‘Sun’: per l’ex Liverpool nessuno è dalla sua parte e questa è stata la proverbiale ultima goccia.

Le sue parole erano attese alla fine del calciomercato, ma il mancato trasferimento per assenza di possibili acquirenti ha spinto Cristiano Ronaldo a mantenere il silenzio fino alla prima occasione utile. Questa occasione si è presentata alla fine della prima parte di campionato, quando cioé è andato via da Manchester per aggregarsi al Portogallo in vista del mondiale. Probabilmente il 5 volte pallone d’oro è sicuro di poter recitare un ruolo da assoluto protagonista nella competizione che si svolgerà in Qatar e dunque non è preoccupato dall’ipotesi che nessuno lo voglia anche durante il mercato di gennaio. Un mondiale da protagonista, d’altronde, gli restituirebbe visibilità e potrebbe spingere qualche società che gioca la Champions ad aggregarlo in rosa in vista della volata finale.

Nell’intervista concessa al tabloid ‘Sun‘, l’attaccante portoghese ha attaccato senza mezzi termini sia la società che il tecnico dei Red Devils, accusando il Manchester di averlo forzato ad andare via e il tecnico di avergli mancato di rispetto. Per queste ragioni, dunque, il lusitano vorrebbe andare via prima della fine del campionato e a sua volta ha mancato di rispetto all’allenatore olandese. Il club ha risposto con una nota nella quale si riserva di valutare la situazione prima di esprimersi e prendere provvedimenti, mentre i compagni di squadra dell’asso portoghese e Ten Hag non hanno al momento commentato in nessun modo.

Chi ha commentato è stato Jamie Carragher, ex gloria del Liverpool e commentatore sportivo. Nel Tweet l’ex calciatore smentisce che sia stato il club a spingerlo ad andarsene e sostiene che a volersene andare fosse proprio lui. Quindi elenca le mancanze di rispetto che il calciatore ha avuto nei confronti dell’allenatore: “Ha detto che se ne voleva andare, si è rifiutato di entrare in campo come sostituto se n’è andato dalla panchina e ha lasciato lo stadio prima che la partita finisse”. Quelle elencate da Carragher non sono ipotesi o voci di corridoio, sono fatti avvenuti e visti da tutti, motivo per cui aggiunge: “Il 99% dei tifosi dello United è dalla parte di Ten Hag, il che mostra quanto Ronaldo abbia gestito male la cosa”.

Al ritorno dal Mondiale CR7 ha quindi una sola opzione: andare via da Manchester. Probabilmente il calciatore ha già qualche contatto ed è certo di poter trovare posto altrove, ma se così non fosse la sua mossa ha pregiudicato il resto della stagione, qualunque dovesse essere il suo rendimento al mondiale. Difficilmente, infatti, troverà nuovamente la via del campo nel caso in cui a gennaio non riesca a lasciare Manchester e questo comporterebbe l’aver buttato un’intera stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *