anguissa napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti sembra non fermarsi più. Con il successo di ieri all’Olimpico contro la Roma (1-0, gran gol di Osimhen) non solo i partenopei hanno mantenuto la testa della classifica, con 3 punti di vantaggio sul Milan e 5 su Atalanta e Lazio, ma hanno anche inanellato l’undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

Un cammino esaltante quello del Napoli, che sta facendo sognare ad occhi aperti una tifoseria che spera di poter rivivere le emozioni provate ormai oltre 30 anni fa (l’ultimo tricolore risale al 1990, ndr). Spalletti predica calma, ma in città in molti sono ormai convinti che si tratti davvero dell’anno buono, tenendo conto dei ‘balbettamenti’ che hanno portato Juventus e Inter ad accumulare un certo distacco dalla capolista.

Chiaramente vincere aiuta a vincere e la squadra – rinnovata con gli addii di Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz e gli arrivi di Kim, Kvaratshkhelia, Simeone e Raspadori – sembra aumentare partita dopo partita le sue sicurezze, sfoderando un calcio champagne che sta appassionando anche chi non ha il cuore azzurro.

Sul web è diventato virale il video dei giocatori del Napoli che festeggiano nello spogliatoio la vittoria contro la Roma di Mourinho. Nel filmato, tra i calciatori che esultano, c’è anche Zambo Anguissa, ormai diventato un elemento imprescindibile per Spalletti. Durante il suo saltello si vede fin troppo chiaramente che il centrocampista camerunense non ha solo doti calcistiche: in molti hanno infatti notato le sue misure extralarge, che hanno fatto scattare il soprannome Anguilla da parte del sito Dagospia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *