Immagini davvero brutte sono giunte da Enschede (Olanda), i tifosi della Fiorentina, ospiti della città, si sono scontrati con quelli del Twente nella notte.

Ancora una volta un evento di calcio, un momento che potrebbe servire ad unire due culture e a far incontrare persone di diversi Paesi è stato trasformato in uno scenario di guerriglia urbana dagli ultras. Sul web da ieri sera girano le immagini degli scontri tra i tifosi della viola, in trasferta per il ritorno della sfida con il Twente valevole per il prosieguo nella Conference League, e quelli della squadra locale.

Secondo quanto emerso lo scontro è stato iniziato da i tifosi olandesi. Circa un centinaio di supporter del Twente hanno atteso quelli della squadra ospite all’ingresso dell’Intercity Hotel di Enschede per tendere un’imboscata. Nelle immagini è possibile vedere gli olandesi che tirano delle sedie in direzione degli italiani e questi che rispondono colpendo gli aggressori con assi di legno prima di fuggire all’interno della struttura alberghiera per non essere sopraffatti.

Nei video emersi in rete è possibile vedere sullo sfondo anche la presenza di alcuni agenti di polizia, i quali però hanno atteso prima di intervenire e fare cessare gli scontri. A quanto pare per il momento non sono stati registrati arresti. Una brutta pagina di cronaca, che nulla ha a che vedere con lo sport e le competizioni.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *