Ormai è fatta Angel Di Maria sarà un nuovo calciatore della Juventus. El Fideo è atteso a Torino nelle prossime ore per le visite mediche e per la firma del contratto.

Massimiliano Allegri alla fine ha ottenuto ciò che voleva, Angel Di Maria sarà a sua disposizione per la prossima stagione e delizierà il pubblico dello Juventus Stadium con la sua classe immensa. Secondo le ultime indiscrezioni l’ex Paris Saint Germain ha trovato l’accordo con la società bianconera e domani dovrebbe atterrare a Torino per svolgere le visite mediche di rito che precedono la firma del contratto. L’estroso esterno offensivo ha concordato un contratto di un solo anno a 7 milioni di euro con bonus, dopo saluterà Torino e l’Europa per tornare nella sua Argentina, magari per vestire nuovamente la maglia del Rosario Central e portare un titolo alla squadra che lo ha cresciuto.

Prendere a parametro zero un fuoriclasse come lui era un’occasione ghiotta e la Juve non se l’è fatta sfuggire. Certo non si tratta di un acquisto in prospettiva o che permette una progettualità, ma il nome attirerà tifosi allo stadio, vendita di merchandising e permetterà al tecnico bianconero di avere un calciatore in grado di spaccare la partita con le sue accelerazioni e i suoi dribbling, di fornire assist a Vlahovic e di andare in gol.

L’accordo con la Juve permette anche al pubblico italiano di godersi uno dei calciatori più forti degli ultimi 15 anni. In quanto a tecnica e talento puro, El Fideo non è secondo a nessuno e in carriera ha forse raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Dopo aver incantato a Lisbona con il Benfica, infatti, è andato sempre in squadre in cui è stato considerato un gregario di lusso. Al Real c’era Cristiano Ronaldo, al Manchester non ha mai sentito la fiducia e a Parigi ci sono stati Ibrahimovic, Neymar, Mbappè e in ultimo anche Messi. Il sette volte pallone d’oro è stato anche colui che gli ha tolto le luci dei riflettori in Nazionale.

Di Maria non ha mai patito troppo queste convivenze scomode, ma ha sempre fatto il suo, regalando lampi di grande classe ed emergendo in qualsiasi contesto nonostante l’interesse mediatico fosse spostato altrove. Rimane l’unico rimpianto di non averlo mai visto in una squadra costruita per esaltare il suo talento e renderlo il perno del gioco. A Torino probabilmente avrà questa opportunità, visto che ad oggi è l’uomo di maggior tasso tecnico in squadra, nonché l’uomo copertina, anche dovesse alla fine arrivare Paul Pogba.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *