La Juventus fa sul serio e dopo un mercato, quello della scorsa estate, al risparmio e votato alla linea verde, torna a puntare su campioni afferamati: Paul Pogba sta tornando a Torino.

Dopo la stagione semi fallimentare di Andrea Pirlo, la Juventus ha deciso di rivoluzionare il progetto: via Paratici, via l’incolpevole Pirlo e anche lo scontento Cristiano Ronaldo, dentro dei giovani sui quali puntare per ricostruire la rosa e Massimiliano Allegri di ritorno sulla panchina dopo due anni. A distanza di soli 12 mesi, però, la Juventus è tornata nuovamente sui suoi passi e sta impostando il mercato estivo puntando su campioni affermati per puntellare la rosa di Allegri e puntare si alla vittoria del campionato che a quella della Champions sin da quest’anno.

Oggi a Torino è atterrato Angel Di Maria, l’argentino rimarrà solo un anno ma nella prossima stagione sarà l’arma in più dell’attacco bianconero. Si pensa nel frattempo di vendere De Ligt per fare cassa (forte l’interesse del Bayern Monaco) e di sostituirlo con un altro giocatore d’esperienza come Koulibaly. Inoltre si parla da tempo di un ritorno a Torino di Paul Pogba, calciatore di immensa classe che dopo aver incantato il mondo con la maglia della Juve non è riuscito a confermarsi a Manchester.

Quella su Pogba non è più una semplice indiscrezione di mercato dopo che il francese qualche ora fa ha pubblicato un video su Instagram in cui fa capire che l’accordo ormai è raggiunto. Il calciatore si mostra a bordo di un jet privato con indosso una felpa bianca con dettagli neri, una maglietta nera e una bandana nera. Nelle immagini si legge “PogAlmostBack” che significa “Pogba è quasi tornato”, quindi per togliere qualsiasi dubbio dice in inglese: “E’ giunto il momento, Sì signore…E’ giunto”, quindi conclude in italiano con un “Ci vediamo presto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *