palermo mansour

La notizia ha già mandato in fibrillazione tutti i tifosi rosanero. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il presidente del Palermo, Dario Mirri, sarebbe pronto a cedere l’80% delle quote del club siciliano ai rappresentanti del City Football Group che gestisce le società satellite del colosso inglese.

Per farla breve, il Palermo starebbe per entrare nella galassia del Manchester City: sempre stando a quanto riportato dalla Gazzetta, il passaggio del pacchetto di maggioranza sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. L’attuale proprietario, stando agli accordi, dovrebbe mantenere una quota con un ruolo di rappresentanza. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai sei milioni di euro. 

Si tratta di una svolta molto importante per la società rosanero, tenendo conto che la proprietà dello sceicco Mansour controlla già altri dieci club in tutto il mondo e punta sempre in alto.

Ma quali sono le altre squadre di proprietà del colosso inglese? Oltre ovviamente al Manchester City, che rappresenta il fiore all’occhiello, Mansour controlla anche il New York City, il Melbourne City, il Montevideo City, il team spagnolo del Girona, i cinesi del Sichuan Jiuniu, il Mumbai City (India), gli Yokohama Marinos (Giappone), i belgi del Lommel e infine la formazione francese del Troyes. Il prossimo tassello sarebbe proprio il Palermo: i tifosi rosanero sognano ad occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *