Date prossima stagione

La stagione 2021/2022 è ormai alle battute finali, ma nel frattempo sono già ufficiali le date della prossima stagione calcistica. Sarà un calendario inevitabilmente stravolto dal Mondiale in Qatar, che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre.

La Serie A prenderà quindi il via domenica 14 agosto, ma la stagione comincerà due giorni prima: il 12, infatti, verrà assegnata la Supercoppa Italiana. Il secondo, terzo e quarto turno di campionato è in programma il 21, 28 e 31 agosto. L’ultimo turno prima del Mondiale in Qatar è quello del 13 novembre.

Si tornerà poi in campo nel 2023, precisamente il 4 gennaio, con la sedicesima giornata. Gli ottavi di Coppa Italia, divisi in due tranche di 3 giorni, si disputeranno il 10-12 e 17-19 gennaio. La finale è prevista per il 24 maggio, mentre l’ultima giornata di Serie A è in programma domenica 4 giugno.

Passando alle coppe europee, la fase a gironi della Champions prenderà il via prima del solito, ovvero il 6-7 settembre, con la giornata dell’8 settembre destinata al debutto della fase a gironi di Europa League e Conference League. Il 2 e 3 novembre si concluderà la fase a gironi delle tre competizioni europee.

Le finali si disputeranno il 10 giugno (Champions League, ad Istanbul), 7 giugno (Europa League a Budapest) e 31 maggio (Conference League, sede non ancora designata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *