In vista della prossima stagione la Juventus cerca rinforzi in ogni reparto, così da consegnare ad Allegri una squadra capace di lottare per lo scudetto: scopriamo chi è Alejandro Grimaldo.

Alla fine di questa stagione il risultato sarà simile a quello dello scorso anno: la Juventus conquisterà un posto per la prossima Champions senza mai essere stata in grado di lottare per la vittoria del campionato. A questo bisogna aggiungere l’eliminazione prematura dalla Coppa e la finale di Coppa Italia raggiunta. In base all’esito della finale il nuovo allenatore avrà raggiunto gli stessi o addirittura obiettivi inferiori al suo predecessore.

Nonostante questo risultato, l’andamento della stagione è stato differente da quello passato. Quest’anno i bianconeri hanno avviato un processo di rinnovamento e sono partiti a rilento per poi consolidare squadra e risultati durante il cammino. Le sensazioni della tifoseria e dell’ambiente, dunque, sono diametralmente opposte a quelle della passata stagione e sull’intelaiatura di quest’anno si può costruire per migliorare la rosa e i risultati.

Uno dei tasselli che la dirigenza bianconera vorrebbe inserire nella rosa di Allegri è il terzino del Benfica, Alejandro Grimaldo. Lo spagnolo classe ’95 è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e come tutti i canterani catalani è in possesso di un’ottima tecnica e di una naturale abilità nel gioco di squadra. Si tratta di un terzino sinistro di spinta, in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica, ma anche di fornire assist e andare alla conclusione in porta con ottimi risultati (quest’anno ha segnato 5 reti in Primeira Liga).

L’ottimo laterale spagnolo è stato accostato per diverso tempo alla Juve, ma adesso pare che nella trattativa con i portoghesi si sia inserito il Barcellona, alla ricerca di un terzino che possa raccogliere l’eredità di Jordi Alba. Qualora i catalani fossero interessati all’acquisto è probabile che il calciatore preferisca la soluzione casalinga e dunque decida di accettare l’offerta spagnola. L’unica carta in mano ai bianconeri potrebbe essere la promessa di una maggiore centralità nel progetto.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *